Marfil Technology s.r.l. è una start-up giovane e innovativa, con sede in Italia.

L'azienda nasce nel 2019 con l'obiettivo primario di perseguire un messaggio di innovazione e semplificazione della vita quotidiana, attraverso la ricerca e la sperimentazione di invenzioni tecnologiche e informatiche.

*
Musica e intelligenza artificiale uniti per te

FollowTheNotes è una delle prime invenzioni nate in Marfil Technology (patent pending), la cui idea è nata durante il lockdown del 2020, nella mente di un professionista IT, amministratore unico dell'azienda, con la passione per la musica.
Da marzo 2020 il software è stato sviluppato, grazie ad un team di collaboratori che ne hanno seguito passo passo l'evoluzione.
Unendo musica e intelligenza artificiale, l'obiettivo di Marfil Technology, attraverso l'App, è diffondere la cultura della musica, avvicinare tutti allo studio dello strumento musicale e aiutare i musicisti, principianti o esperti, ad acquisire la totale padronanza del proprio strumento.

L'idea
Music, once admitted to the soul, becomes a sort of spirit, and never dies.
Edward Bulwer Lytton
La nascita del progetto "FollowTheNotes"

L'idea del progetto “FollowTheNote” è nata durante una notte, all'inizio del periodo di pandemia. “Era la fine di febbraio, decisi di andare nella mia cantina, dove tenevo il mio basso.
Ero solo, tempo per me stesso, tempo per utilizzare le sere in qualcosa che avevo ormai cassetto della mia memoria, ma che non avevo mai dimenticato: la passione per la musica. Così, dopo tanti anni, ho ricominciato ad usare il mio basso elettrico, con i miei quaderni, i vecchi esercizi, con tutta la ruggine degli anni nel movimento delle mani e nella lettura musicale. Ho iniziato a cercare una app che mi potesse aiutare nella lettura musicale, con brani musicali sviluppati in base alle posizione della mano, alle armature in chiave, ai tempi. Il passo é stato breve: sarebbe stato fantastico avere una spp in grado di creare brani con note casuali, in base alle impostazioni da me desiderate! Utilizzando questa app sarebbe un grande allenamento sia per la mia elasticità meccanica sia per per la mente! Questa app sarebbe in grado di perfezionare la mia conoscenza dello strumento musicale, ottimizzando la lettura musicale, specialmente la lettura a prima vista. Ho iniziato una lunga ricerca su sugli Store, senza trovare nulla che soddisfasse le mie aspettative. A questo punto, ho iniziato a pensare di sviluppare da solo l'idea, cercando di pensarla come un metodo di formazione per altri musicisti o studenti di musica.

Nasce allora il progetto “Follow The Notes”, un'innovativa app che permette all'utente di apprendere da solo lo strumento che ama, grazie all'Intelligenza Artificiale e al nostro Digital Interactive Coach (patent pending).

FollowTheNotes è anche un libro infinito di esercizi musicali; gli utenti creeranno da soli gli esercizi di cui necessitano.
Inoltre, un'app che può fornirti informazioni sulla tua capacità di leggere e riprodurre la musica. E’ una app che definisco “infinita”, come la musica. Per me è un sogno sviluppare qualcosa che possa essere utile per aiutare le persone a migliorare nel mondo della musica, un mondo meraviglioso e incredibile. Con la mia azienda siamo partiti con Chitarra, Basso elettrico, contrabbasso, violino e ukulele, con l'idea di svilupparla anche per altri strumenti. Con la nostra app parleremo in linguaggio musicale con tutto il mondo, tanti paesi, tante culture, tante religioni, persone legate tutte insieme dalla stessa lingua: la musica".

Giuliano, AD, Marfil Technology s.r.l

Innovazione

Il nostro obiettivo è creare una APP per gli amanti della musica.

Tecnologia

Inelligenza artificiale a servizio della musica

Impegno

Quasi tutti il tempo delle nostre giornate dedicate al progetto

Volontà

Riuscire a far conoscere FollowTheNotes a tutti coloro che vogliolo allenarsi veramente

On social networks